Dolci

Ricette dolci Anna Moroni: i biscotti al cioccolato

Dopo Pasqua abbiamo un bel po' di cioccolato in casa e Anna Moroni oggi 7 aprile 2015 ci ha suggerito la ricetta dei biscotti al cioccolato, anzi biscottoni buonissimi


Nella puntata di oggi 7 aprile 2015 de La prova del cuoco Anna Moroni suggerisce la ricetta dei biscotti al cioccolato. E’ la ricetta dolce per riciclare le uova di Pasqua ricevuta e che di certo abbiamo ancora in casa. Ma ovviamente va benissimo anche altro cioccolato, sia al latte che fondente, perfetto il mix. Possiamo realizzare dei biscotti piccoli e dei biscottoni enormi da spezzare con le mani. Ecco la ricetta dolce di oggi di Anna Moroni, i suoi biscotti al cioccolato.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Biscotti al cioccolato
Ingredienti
– li trovate nella foto in basso

Preparazione: nella ciotola rompiamo 3 uova, aggiungiamo lo zucchero e il pizzico di sale, lavoriamo con le fruste. Uniamo il latte, il burro sciolto, la farina setacciata con il lievito. Lavoriamo il tutto con il cucchiaio di legno, facciamo attenzione ai grumi.

Tagliamo a pezzettini sia il cioccolato fondente che quello al latte e aggiungiamo al composto. Il risultato deve essere gommoso. Possiamo anche evitare la vaniglia in polvere se non abbiamo la bacca di vaniglia, anche se è presente tra gli ingredienti.

Bagniamo le mani e lavoriamo il composto ottenendo dei grandi biscottoni, ci aiutiamo con un pochino di acqua. Adagiamo sulla teglia foderata con carta forno e completiamo con lo zucchero semolato. Mettiamo in forno ventilato a 180° C. Il tempo di cottura dipende dalla grandezza dei biscotti.

biscotti cioccolato



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette dolci Anna Moroni: i biscotti al cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.