Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco: savarin di maccheroncini e melanzane

Savarin di maccheroncini e melanzane, il golosissimo primo piatto di oggi 7 aprile 2015 de La prova del cuoco. Una ricetta perfetta per la domenica, per le feste


Anche questa settimana nelle cucine de La prova del cuoco c’è l’atteso ospite vecchia conoscenza de La prova del cuoco. Vi ricordate della bravissima e dolcissima Maria Grazia Calò?Torna nelle cucine de La prova del cuoco dopo quattro anni e oggi 7 aprile 2015 con lei scopriamo la ricetta del savarin di maccheroncini e melanzane. E’ un primo molto gustoso, una ricetta velocissima se ci fermiamo alla pasta appena condita con melanzane fritte e pomodoro, occore più tempo per la ricetta completa ma ne vale davvero la pena. Ecco la ricetta del savarin di maccheroni e melanzane.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Savarin di maccheroncini e melanzane

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: cuociamo la pasta in acqua bollente salata. Tagliamo a dadini la polpa di melanzane che mettiamo a marinare nel latte per mezz’ora poi asciughiamo bene con la carta da cucina. Altre melanzane le tagliamo a fette lunghe senza eliminare la buccia. Friggiamo in abbondante olio ben caldo. Friggiamo anche i dadini di melanzana marinati. Scoliamo la pasta e versiamo nella ciotola, condiamo con il sugo di pomodoro raffreddato. Aggiungiamo anche dei pezzetti di pomodoro sbollentato a cui abbiamo tolto buccia e semi e tagliato a pezzetti. Aggiungiamo anche la besciamella a freddo, il grana grattugiato e la mozzarella ben scolata tagliata a dadini. Scoliamo le melanzane fritte e adagiamo su carta da cucina. Alla pasta aggiungiamo quelle fritte a dadini, amalgamiamo la pasta così condita aggiungendo del basilico.

Nello stampo da ciambella disponiamo le fette di melanzane fritte foderando tutto, versiamo la pasta condita e chiudiamo con le fette di melanzane. Mettiamo in forno 20 minuti a 180° C. Capovolgiamo e completiamo le fette di pasta con le striscioline di melanzane fritte.

savarin di maccheroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette La prova del cuoco: savarin di maccheroncini e melanzane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.