Dolci

Cremoso alle fragole, il dolce estivo più facile e goloso

Un po' cheesecake da frigo e un po' tiramisù alle fragole, è questa la ricetta del dolce facilissimo , la ricetta del cremoso alle fragole


E’ il periodo delle golose fragole e sono tante le ricette dolci da fare con questo frutto delizioso. Vi suggeriamo il cremoso alle fragole, un dolce estivo facilissimo e veloce da preparare. Non occore la cottura in forno ma il frigo. Il risultato è delicato ma fate attenzione alle uova, se necessario dovete pastorizzare. Un po’ cheesecake e un po’ tiramisù, questo è il cremoso alle fragole dall’aspetto goloso con effetto marmorizzato. Ecco la ricetta del dolce con le fragole.

Ricette dolci da provare, clicca qui

Cremoso alle fragole

Ingredienti: 180 g di biscotti secchi, 100 g di burro

Per la crema: 120 g di zucchero semolato, 400 g di mascarpone, 2 uova, scorza di limone, fragole, due cucchiai di panna

Preparazione: prepariamo la base frullando i biscotti finemente poi aggiungiamo il burro fuso e amalgamiamo bene. Distribuiamo il composto nella teglia del diametro di 22 cm imburrata ma foderata anche con la carta forno. E’ necessario usare la techia con cerchio apribile. Pressiamo bene il composto con i biscotti con l’aiuto del dorso di un cucchiaio poi mettiamo nel congelatore.

Intanto, prepariamo la crema: montiamo a neve gli albumi. A parte montiamo i tuorli con lo zucchero, aromatizziamo con la scorza di limone e aggiungiamo un po’ alla volta il mascarpone continuando a montare la crema. Alla fine uniamo gli albumi e mescoliamo con delicatezza. Versiamo la crema nella base di biscotti.

Frulliamo alcune fragole con due cucchiai di panna, versiamo sulla crema e con un cucchiaio mescoliamo formando dei cerchi fino a quando otteniamo l’effetto marmorizzato. Completiamo con fragole tagliate a metà e passate nello zucchero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.