Dolci

La ricetta dei rotoli di sfoglia con Nutella e banana

Se avete la golosa abitudine di avere sempre in frigo la pasta sfoglia non perdete questa deliziosa ricetta dei rotoli di pasta sfoglia con Nutella e banana


Ed ecco un’altra ricetta facilissima con la golosa Nutella, la ricetta dei rotoli di sfoglia con Nutella e banana. State pensando che è facilissima? E’ vero ma seguendo dei piccolo consigli questi rotoli di sfoglia diventeranno una vera bomba di gusto. Iniziamo cil dirvi che se volete potete anche evitare di aggiungere le banane e spalmare solo Nutella, altri invece preferiscono la crema pasticcera. Intanto, noi vi suggeriamo la ricetta base per fare questi rotoli di sfoglia con Nutella, una vera bontà.

Ricette da provare, clicca qui

Rotoli di sfoglia con nutella e banana

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 4 cucchiai di Nutella, 1 filo di latte, zucchero, 1 banana

Preparazione: srotoliamo la pasta sfoglia già pronta e spalmiamo tutta la Nutella evitando i bordi della pasta sfoglia. Aggiungiamo la banana già tagliata a fettine sottili. Arrotoliamo la pasta sfoglia farcita e bagniamo con un filo di latte tutta la superficie. Aggiungiamo lo zucchero di canna, ma se vogliamo possiamo anche arricchire con granella di nocciole. Adesso mettiamo in forno a 200° C per 20 mimuti. Il dolce è già pronto ma prima di servire i rotoli facciamo raffreddare. Va gistato tiepido o freddo. Se vi piace ancora più dolce potete aggiungere alla fine dello zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta dei rotoli di sfoglia con Nutella e banana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.