News benessere

Mangiare la buccia di banana fa bene alla salute anche se non lo immaginavi

La buccia di banana fa bene alla salute, combatte in modo efficace la depressione ed è un valido aiuto per constratare la digestione lenta. Ecco come consumarla per sfruttare al meglio i suoi effetti benefici...

buccia banana


Sapevate che mangiare la buccia della banana fa bene alla salute? La parte che solitamente destiniamo al cesto della spazzatura, infatti, contiene molte sostanze benefiche per l’organismo solo che in pochi lo sanno ed ecco perché solitamente di questo frutto si mangia solo la polpa. Ma vediamo a che cosa fa bene la buccia della banana e come è più consigliabile consumarla.

La buccia di questo frutto contiene fibra solubile che è ottima per contrastare la digestione lenta. Se appena mangiato vi sentite appesantiti e avete sempre quel fastidioso senso di nausea, sappiate che potrete combatterlo efficacemente grazie alla buccia di banana. Ma non solo, la parte esterna di questo frutto può essere anche un valido aiuto per tenere alla larga la depressione. E’ infatti ricca di triptofano che stimola la produzione di serotonina e fa tornare il buonumore. Nei periodi no, quelli in cui vi sentiti appesantiti da stress e preoccupazione di vario genere, consumare la buccia di banana può essere un valido aiuto per risolvere in modo efficace il problema e tornare a vedere la vita con un po’ di sano ottimismo.

LA RICETTA DEI ROTOLI DI SFOGLIA CON NUTELLA E BANANA

La buccia di banana ha un sapore piuttosto amarognolo ed è per questo che a molti non piace. Potete provare a farla maturare a lungo, fino a quando non acquisirà quel colore marroncino che la farà diventare sensibilmente più dolce e più adatta al vostro palato. Potete anche far bollire la buccia di banana per dieci minuti e frullarla per unirla poi al latte o al te, sentirete meno il sapore ma potrete comunque godere dei suoi effetti benefici. Ottima da consumare lontano dai pasti come spuntino, magari a metà mattinata o di pomeriggio, la buccia di banana è davvero un valido aiuto per essere sempre in forma. Provate e potrete notare gli effetti benefici di questo frutto sull’organismo!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Mangiare la buccia di banana fa bene alla salute anche se non lo immaginavi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.