Casa

Quattro idee semplici ma geniali per le nostre cucine (FOTO)

Tante idee sfiziose e geniali per tenere in ordine la cucina e non solo...


Recuperare gli spazi, ottimizzare ogni singolo angolo, trovare il posto per ogni cosa: le missioni impossibili di una donna in casa sono davvero tante in particolare nel suo regno, la cucina. Oggi vi parliamo di 4 idee facili e veloci da realizzare ma nello stesso tempo geniali. Le immagini sono prese dal web, non abbiamo inventato nulla! Ma queste idee ci sembrano molto carine e originali oltre a essere utili e facili da realizzare. Di cosa si tratta? Iniziamo dalla prima idea per la cucina.

MANGIARE LE BUCCE DELLE BANANE FA BENE: SCOPRI PERCHE’

1- COME SISTEMARE I COPERCHI NEI MOBILI

Nella gallery che segue potrete trovare la dimostrazione nelle immagini di quello che vi suggeriamo. La prima idee riguarda i coperchi: è sempre difficile trovare lo spazio giusto per sistemarli in casa e nei mobili. Avete mai pensato di usare le ante stesse dei mobili in cui teniamo le pentole? Basterà usare dei semplici gancetti che di solito usiamo per attaccare presine o strofinacci. Possiamo incollarli con l’adesivo o volendo anche con la colla. Potete vedere in foto come realizzare al meglio questa idea.

2- DOVE TENERE ALLUMINIO E CARTA FORNO

Quante volte vi siete chiesti quali sia il posto migliore per il rotolo dell’alluminio o della carta da forno? Anche in questo caso perchè non usiamo le ante dei nostri mobili? Nelle immagini potrete vedere sempre come realizzare questa idea, basterà in questo caso un bastoncino o anche dei ganci. E’ davvero semplice.

3-DOVE TENERE IL ROTOLONE

Anche in questo caso sfrutteremo i mobili senza quindi occupare tanto spazio. Attacchiamo due gancetti di plastica all’antina del mobile. Usiamo possiblmente dei gangetti a uncino in modo da poter solo poggiare un’asta in lunghezza anche perchè il rotolo va cambiato spesso per cui deve essere semplice toglierlo.

4- GLI ODORI DA TENERE A PORTATA DI MANO

Molto spesso abbiamo le spezie, o le piantine di quelli che chiamiamo  “odori” in giardino o in balcone e abbiamo difficoltà a trovarli nel momento giusto. Perchè non tenere quindi delle piccole piantine di prezzemolo, timo o basilico in cucina? Un pò come si fa nei paesi del nord Europa che hanno sui pensili della cucina tutte le piantine con le erbe che si usano per cucinare.

Che ne dite i nostri suggerimenti vi convinco?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.