Dolci

La ricetta della torta Mars, un dolce golosissimo

Se vi piacciono le barrette Mars adorerete questa torta fatta con il riso soffiato e i Mars. Ecco per voi la ricetta facilissima perché questo dolce va in frigo e non in forno


Per fare la torta Mars occorre davvero poco tempo e nessuna cottura perché questo dolce va in frigo e non in forno. Pochi ingredienti e tanta golosità e in breve tempo la torta Mars è servita. La ricetta è davvero semplice da eseguire e alla fine potrete scegliere il modo migliore per decorare la torta. Perfetta anche se tagliate la torta Mars a pezzetti per ottenere golose merende da offrire. Ecco la ricetta della torta Mars.

Ricette dolci facili da fare, clicca qui

Torta Mars

Ingredienti: 200 g di riso soffiato tipo Rice Krispies, 7 barrette di Mars, 80 g di buro, 100 g di latte

Preparazione: foderiamo con la carta forno la teglia di 24 cm di diametro. Tagliamo le barrette Mars a pezzetti e mettiamo in una pentola con il burro, facciamo sciogliere il tutto e poi uniamo anche il riso soffiato, mescoliamo velocemente. Facciamo attenzione a fare a mescolare davvero subito altrimenti tutto indurirà prima del previsto. Versiamo il composto nella teglia foderata e livelliamo aiutandoci con un pezzo di carta da forno. Mettiamo in frigo ben coperta per un’ora. Sformiamo la torta. Fondiamo il cioccolato al latte, va bene anche nel microonde. Facciamo delle decorazioni sulla torta. Possiamo renderla ancora più golosa coprendo la torta con glassa al cioccolato o crema al cioccolato e completare quindi con pezzetti di Mars ma sarebbe poi una vera bomba.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.