Dolci

La ricetta del gelo al limone e all’anguria di Vincenzo Monaco

La ricetta del gelo al limone e la ricetta del gelo all'anguria, doppia golosità per il dolce di oggi 25 maggio 2015 a La prova del cuoco del bravissimo Vincenzo Monaco


Dalle ricette di oggi 25 maggio 2015 de La prova del cuoco il dolce del bravissimo Vincenzo Monaco, la ricetta del gelo al limone all’anguria. Come sempre il vincitore di Dolci dopo il Tiggì ci delizia con i dolci tipici della Sicilia e anche questa volta le ricette del gelo al limone e all’anguria sono apprezzatissime perché veloci e facili da preparare. Anche Antonella Clerici suggerisce che questo dolce è perfetto come sorbetto o da sostituire ai ghiaccioli per i bambini e non solo. Ecco la ricetta del dolce di oggi di Vincenzo per La prova del cuoco, il gelo al limone e il gelo all’anguria.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Gelo al limone e all’anguria

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: portiamo a bollore il succo dell’anguria (1 kg) con l’amido e zucchero. Mescoliamo con la frusta. Il succo dell’anguria è stato fitrato. La buccia di limone la mettiamo in infusione il giorno prima nell’acqua, filtriamo e come con l’anguria portiamo a bollore con zucchero e amido, mescoliamo con la frusta. Facciamo cuocere entrambi separati per 5 minuti. Il gel al limone è pronto subito e possiamo versare negli stampini di silicone o stampo grande.

Il gel all’anguria va raffreddato per due ore e poi aggiungiamo pistacchio, gocce di cioccolato, poca cannella, mescoliamo e aggiungiamo la zucca candita. Adesso possiamo versare anche questo negli stampini. Possiamo mettere nel congelatore o in frigo, in frigo dopo 5 ore è pronto per essere servito sia il gelo al limone che il gelo all’anguria.

gelo limone

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La ricetta del gelo al limone e all’anguria di Vincenzo Monaco

  1. sto cercando, invano, di capire qualcosa in questa semplicissima ricetta. Per prima cosa guardare, per piacere, i componenti. Nella ricetta del gelo al limone manca il succo di limone? O non ci deve essere? Quanto? Nella spiegazione si confondono le due ricette ( almeno per me, che sono mediamente ignorante. Vi prego aiutatemi perché le ho promesse a mia mamma, che ha 91 anni,le potete riscrivere se le trovate incomprensibili? In caso contrario vi chiedo scusa

    1. Giovanna guarda gli ingredienti, non c’è il succo di limone ma si usa la buccia. Le due procedure sono molto simili, il succo d’anguria va semplicemente filtrato, le scorze di limone si lasciano in infusione in acqua magari tutta la notte poi si procede come per l’anguria facendo bollire 5 minuti con zucchero e amido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.