Dolci

La ricetta per fare la granita di limone

Buonissima da gustare in estate ma non solo è la granita di limone. Vi suggeriamo la ricetta facile e veloce e dal risultato perfetto


Sta arrivando l’estate e tra le ricette dolci più cercate c’è di certo la granita di limone. Tutti a casa cerchiamo di preparare la dissetante granita ma la ricetta non è sempre perfetta. Questa ricetta della granita di limone vi delizierà però dovete ricordare di mescolare il composto ogni 25 minuti mentre è nel congelatore. Otterremo una granita ottima da servire ai nostri ospiti in tante occasioni. Ecco la ricetta.

Ricette dolci da provare, clicca qui

Granita di limone

Ingredienti: 200 g di zucchero, 4 decilitri di succo di limone, 8 decilitri di acqua

Preparazione: in una pentola facciamo scaldare 8 decilitri di acqua e aggiungiamo i 200 g di zucchero, mescoliamo e facciamo sciogliere. Portiamo a ebollizione e facciamo sobbolire per 5 minuti a fiamma bassa. Adesso facciamo raffreddare lo sciroppo e uniamo i 4 decilitri di succo di limone che abbiamo già filtrato. Mescoliamo e versiamo il tutto in un recipiente di metallo e mettiamo nel congelatore per 4 ore ma ricordando di mescolare ogni 25 minuti. Prima di servire mescoliamo con forza la granita. Possiamo servire con una fettina di limone, cucchiaino e cannuccia. C’è chi adora arricchirla con la panna montata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta per fare la granita di limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.