La ricetta del tiramisù ghiacciato, il dolce estivo che piace a tutti


Quando fa caldo niente è più buono di un tiramisù ghiacciato, un dolce che piace a chi piace il caffè, ma volendo si può anche evitare se ci sono dei bambini. Con questa ricetta del tiramisù ghiacciato il dolce sarà pronto in modo facile e veloce e soprattutto senza cottura. Ecco la ricetta del tiramisù ghiacciato.

Ricette dolci estivi, clicca qui

Tiramisù ghiacciato

Ingredienti: 250 gr di mascarpone, 200 gr di panna fresca, 3 uova (3 tuorli e 2 albumi), 4 cucchiai rasi di zucchero, 10 savoiardi, caffè (moka da 3),latte mezzo bicchiere,100 gr di gocce di cioccolato, 1 cucchiaio di cacao amaro, 40 gr di cioccolato in scaglie

Preparazione: sbattiamo i tuorli con lo zucchero, aggiungiamo il mascarpone e amalgamiamo. Montiamo gli albumi e a parte anche la panna. Uniamo gli albumi alle uova con zucchero e uniamo poi la panna montata e le gocce di cioccolato. Uniamo in un piatto fondo latte e caffè. In uno stampo da plumcake foderato con pellicola versiamo metà del composto al mascarpone e adagiamo una fila di savoiardi inzuppati. Aggiungoamo il resto della crema al mascarpone e livelliamo. Mettiamo nel congelatore per 2 ore minimo. Capovolgiamo lo stampo e togliamo la pellicola, decoriamo con il cacao e scaglie di cioccolato. Serviamo a fette.


Leggi altri articoli di Dolci

1 commento per “La ricetta del tiramisù ghiacciato, il dolce estivo che piace a tutti”

  1. 15 Giugno 2015

    […] Ricette dolci facili e veloci, clicca qui […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close