Cubetti ghiacciati di anguria all’orzata, la ricetta estiva più fresca e originale


D’estate niente ci piace più di un’anguria servita fredda, magari già tagliata a cubotti e senza semi. Siamo quindi certi che questa ricetta dei cubetti ghiacciati di anguria all’orzata vi piacerà tantissimo e sarà il dolce preferito dai vosti ospiti. Non avrete più bisogno di preparare torte o altro, basterà servire questa anguria all’orzata ghiacciata. Ecco la ricetta facile e veloce.

Ricette dolci estivi

Cubetti ghiacciati di anguria all’orzata

Ingredienti: una anguria piccola, 50 g di zucchero, 100 g di orzata, mezzo limone

Preparazione: laviamo bene l’anguria e asciughiamo. Togliamo la calotta superiore e inferiore e i 4 lati della scorza ottenendo 4 piattini. Togiamo la polpa, togliamo i semi e frulliamo la polpa col mixer a immersione. Nella pentola mettiamo lo zucchero con l’orzata e 0,6 dl di acqua, facciamo bollire e cuociamo lo sciroppo per 2 minuti. Facciamo raffreddare, uniamo il succo del limone filtrato e versiamo tutto nel passato di anguria. Mescoliamo bene e versiamo negli stampini per il ghiaccio. Mettiamo nel congelatore per minimo due ore, togliamo i cibetti dagli stampini e serviamo se vogliamo nei piattini di scorza di anguria o nelle coppette.


Leggi altri articoli di Dolci

1 commento per “Cubetti ghiacciati di anguria all’orzata, la ricetta estiva più fresca e originale”

  1. 16 Giugno 2015

    […] Ricette dolci da copiare, clicca qui […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close