Dolci

Cubetti ghiacciati di anguria all’orzata, la ricetta estiva più fresca e originale

Con l'anguria si possono realizzare dei golosi ghiaccioli e con questa ricetta possiamo fare i cubetti ghiacciati di anguria con orzata, un'idea da non perdere


D’estate niente ci piace più di un’anguria servita fredda, magari già tagliata a cubotti e senza semi. Siamo quindi certi che questa ricetta dei cubetti ghiacciati di anguria all’orzata vi piacerà tantissimo e sarà il dolce preferito dai vosti ospiti. Non avrete più bisogno di preparare torte o altro, basterà servire questa anguria all’orzata ghiacciata. Ecco la ricetta facile e veloce.

Ricette dolci estivi

Cubetti ghiacciati di anguria all’orzata

Ingredienti: una anguria piccola, 50 g di zucchero, 100 g di orzata, mezzo limone

Preparazione: laviamo bene l’anguria e asciughiamo. Togliamo la calotta superiore e inferiore e i 4 lati della scorza ottenendo 4 piattini. Togiamo la polpa, togliamo i semi e frulliamo la polpa col mixer a immersione. Nella pentola mettiamo lo zucchero con l’orzata e 0,6 dl di acqua, facciamo bollire e cuociamo lo sciroppo per 2 minuti. Facciamo raffreddare, uniamo il succo del limone filtrato e versiamo tutto nel passato di anguria. Mescoliamo bene e versiamo negli stampini per il ghiaccio. Mettiamo nel congelatore per minimo due ore, togliamo i cibetti dagli stampini e serviamo se vogliamo nei piattini di scorza di anguria o nelle coppette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cubetti ghiacciati di anguria all’orzata, la ricetta estiva più fresca e originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.