Dolci

Tiramisù perfetto, la ricetta col caffè

Niente è più goloso del tiramisù al caffè e con questa ricetta il risultato è perfetto, tutto in un unico strato da gustare fino all'ultimo pezzetto


La ricetta di questo tiramisù al caffè è davvero deliziosa e anche la più facile e veloce. Tutto il tiramisù in un unico strato di savoiardi con la crema golosa versata e ben livellata. In questo modo il tiramisù servito così è anche più bello da vedere. Morbido, cremoso e con i savoiardi inzuppati in caffè e rum. Ecco la ricetta per fare il tiramisù al caffè, una vera delizia.

Ricette dolci da copiare, clicca qui

Tiramisù al caffè

Ingredienti: 300 g di mascarpone

3 uova

100 g di zucchero

4 tazzine di caffè forte

2-3 cucchiai di rum

100 g di savoiardi

2-3 cucchiai di cacao amaro

un pizzico di sale

Preparazione: separiamo i tuorli dagli albumi e mettiamo in 2 ciotole diverse. Ai tuorli aggiungiamo lo zuccher e sbattiamo con una frusta fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio. Aggiungiamo il mascarpone un po’ alla volta, otteniamo una crema liscia. Motniamo gli albumi con un pizzico di sale e aggiungiamo poi alla crema mescolando con delicatezza. In una ciotola versiamo il rum e il caffè zuccherato e intingiamo i savoiardi, facciamo velocemente questa operazione. Disponiamo i biscotti allineati e versiamo sopra la crema, lisciamo con la spatola e copriamo con cacao setacciato. Mettiamo in frigo due ore prima di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Tiramisù perfetto, la ricetta col caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.