Dolci

La ricetta dei biscotti con le banane e gocce di cioccolato

E' da provare subito la ricetta dei biscotti con le banane e le gocce di cioccolato, facile e veloce e il risultato ingolosità tutti


I biscotti con banana e gocce di cioccolato sono facili e veloce da fare ma soprattutto sono golosissimi. La ricetta prevede il burro ma se volete potete sotituirlo con 40 ml di olio di semi, e che non sia d’oliva altrimenti il gusto risulterebbe strano. Ecco la ricetta da provare subito per fare i biscotti banana e cioccolato.
Ricette dolci facili, clicca qui

Biscotti banana e cioccolato

Ingredienti: 200 gr di banane

150 gr di farina

8 gr di lievito per dolci

35 gr di zucchero

gocce di cioccolato
70 gr burro o 40 ml di olio

Preparazione: mescoliamo lo zucchero con il burro ammorbidito e otteniamo un composto spumoso e aggiungiamo le banane che già abbiamo frullato o schiaccimo con la forchetta. Amalgamiamo con le fruste elettriche e aggiungiamo la farina già setacciata con il lievito, lavoriamo ancora il tutto e solo alla fine aggiungiamo le gocce di cioccolato. La dose per il cioccolato dipende dal nostro gusto, quindi amalgamiamo e versiamo il composto in una teglia foderata per plumcake, oppure diamo la forma del tronchetto e utilizziamo qualunque teglia. Mettiamo in forno e cuociamo a 180° C per 15 – 20 minuti. Controlliamo la cottura, facciamo raffreddare e tagliamo a fette ottenendo i biscotti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta dei biscotti con le banane e gocce di cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.