Dolci

La ricetta del dolce freddo all’ananas con crema e pan di Spagna

Deliziamoci con questa golosa ricetta fredda, un dolce fatto con crema di mascarpone, pan di Spagna e ananas, un dolce estivo da provare


D’estate i dolci più golosi sono freddi e questo con ananas, crema e pan di Spagna è da non perdere. Nella ricetta è suggerito l’utilizzo dell’ananas in scatola perché così usiamo anche il succo ma volendo possiamo comprare l’ananas anche fresco. Con mascarpone e tuorli come si fa con il tiramisù, poi fette di pan di Spagna già pronto e il dolce goloso freddo e con l’ananas è pronto. Ecco la ricetta da copiare subito.

Dolce feddo all’ananas

Ricette dolci facili, clicca qui

Ingredienti: 3 tuorli,
6 cucchiai di zucchero,
8 fette di ananas sciroppato,
300 g di mascarpone,
250 g di pan di Spagna rettangolare,

100 g di amaretti,
Marsala,
panna montata

Preparazione: Con l’aiuto della frusta elettrica sbattiamo i tuorli con lo zucchero e poi aggiungiamo il mascarpone. Scoliamo l’ananas se utilizziamo quello sciroppato e non buttiamo via il succo. Tagliamo le fette di ananas a pezzetti piccoli e aggiungiamo alla crema. In una ciotola larga mettiamo la stessa quantità di Marsala e sciroppo di ananas. Inzuppiamo il pan di Spagna già tagliato a fette di meno di 2 cm di spessore e con queste foderiamo la teglia quadrata. Versiamo uno strato di crema e proseguiamo fino ad esaurire gli ingredienti, terminiamo con la crema. Aggiungiamo sopra anche gli amaretti bagnati nel succo d liquore e se vogliamo fette di ananas. Mettiamo nel congelatore due ore e al momento di servire completiamo con ciuffi di panna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta del dolce freddo all’ananas con crema e pan di Spagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.