Dolci

La ricetta per fare la crema fredda al caffè

Deliziosa, fredda, perfetta con questo caldo, è la crema di caffè che va nel congelatore. Ecco la ricetta da copiare subito


In estate il caffè continua a tenerci svegli ma col caldo non è sempre piacevole quindi proviamo la crema di caffè fredda, come quella che prendiamo al bar, anzi ancora più buona. Preparare la crema di caffè fredda è facile e veloce, potrete poi gustarla dopo pranzo, cena, al mattino o in qualunque altro momento. Perfetta da offrire anche agli ospiti. Ecco la ricetta, pochi ingredienti e pochi passagi per un caffè freddo unico.

Ricette dolci facili e veloci, clicca qui

Crema di caffè fredda
Ingredienti
: 250 ml di infuso di caffè, 150 ml di panna vegetale, 2 cucchiai di zucchero a velo

Preparazione: prepariamo la moka 3 tazzine e otteniamo un peso di caffè di circa 250 ml. Versiamo il caffè in una ciotola e facciamo raffreddare. Aggiungiamo lo zucchero a velo nella quantità che preferiamo se non vogliamo seguire la dose dei 2 cucchiai colmi. La panna vegetale deve essere ben fredda, la versiamo nel caffè freddo zuccherato e montiamo con lo sbattitore elettrico per più di 5 minutio comunque fino a quando otteniamo un composo spiumoso e ben soffice. Versiamo tutto il composto nella vaschetta che possiamo mettere nel congelatore e lasciamo raffreddare. Ogni 20 minuti togliamo la vaschetta dal congelatore e mescoliamo con il frustino o un cucchiaio di legno o acciaio. Mettiamo nel congelatore e lasciamo fino ad ottenere la giusta consistenza, non troppo mornidà ne troppo dura. Serviamo la crema di caffè fredda nei bicchierini completando con chicchi di caffè o meglio ancora cacao in polvere amaro o amaretti sminuzzati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.