Dolci

Ricette con l’anguria: deliziosa ripiena di panna, sorbetto e frutta

Un modo originale e goloso di servire l'anguria come fosse un dolce, l'anguria ripiena di panna, sorbetto e frutta, la ricetta è facilissima


L’anguria è la delizia di tantissimi in estate ma servirla agli ospiti è sempre un po’ complicato; con questa ricetta dell’anguria ripiena di frutta e sorbetto tutto diventa più delizioso e semplice. Serviamo frutta e dessert in un attimo e in modo molto carino. Anguria, panna, sorbetto e frutta e sarà un vero successo. Ecco una delle ricette con l’anguria da provare subito.

Ricette facili e veloci, clicca qui

Anguria ripiena di frutta e sorbetto

Ingredienti: un’anguria piccola, di 20 cm di diametro
500 ml di panna fresca
300 g di zucchero
un dl di vodka
un cestino di fragoline di bosco
300 g di albicocche
4 pesche
un limone
cimette di menta

Preparazione: Segniamo la buccia dell’anguria a due terzi della sua altezza con una linea a onda, poi tagliamo lungo il segno con un coltello a lama corta a punta. Stacchiamo la calotta e togliamo la polpa con l’aiuto di cucchiaio e colotello, ma lasciamo un cm di polpa all’interno attaccata al guscio. Passiamo la polpa al passaverdure a fori medi e otteniamo circa 1 chilo di sorbetto. Mescoliamo l’anguria al succo di limone, vodka e zucchero, versiamo nella gelatiera e prepariamo il sorbetto. Laviamo il resto della frutta e tagliamo a pezzetti. Montiamo la panna ben fredda. Farciamo il guscio con una parte di sorbetto, poi uno strato di panna e pezzetti di frutta. Proseguiamo con gli strati. Completiamo con panna montata e menta. Mettiamo nel congelatore. Se non abbiamo la gelatiera possiamo mettere il sorbetto nel congelatore mescolando ogni tanto. Tutto deve essere ben freddo al momento di farcire.

Fonte: donnamoderna



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette con l’anguria: deliziosa ripiena di panna, sorbetto e frutta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.