Dolci

La ricetta della torta di mele e mandorle di Anna Moroni

La ricetta della torta morbida di mele e mandorle di Anna Moroni, il dolci della puntata di oggi 29 settembre 2015 de La prova del cuoco


La ricetta della torta morbida di mele e mandorle di Anna Moroni è il dolce di oggi 29 settembre 2015 de La prova del cuoco. In pochi minuti Anna Moroni e Antonella Cleric ci mostrano come si fa questa torta di mele diversa dalle classiche che conosciamo tutti. La Moroni oggi ha usato la purea di mele e ha aggiujnto ingredienti molto golosi. La farina di mandorle suggerisce di farla in casa con le mandorle biache pelate a cui aggiungiamo un cucchiaio di fecola di patate. Ecco la ricetta della torta morbida di mele e mandorle da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta morbida di mele e mandorle

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo cuocere le mele sbucciate e a pezzi con succo di limone e due cucchiai di zucchero presi dalla dose, facciamo raffreddare. Otteniamo una purea di mele. Nella ciotola rompiamo le uova e versiamo nel mixer con la purea di mele, lo zucchero, impastiamo e uniamo la farina di mandorle e la fialetta di mandorle amare. Usiamo una teglia da 24 cm di diametro a cerniera che foderiamo con carta forno tenuta ferma da un po’ di burro sotto. Versiamo tutto il composto e completiamo con un po’ di zucchero e le scaglie di mandorle. Mettiamo in forno statico a 140° C per 45-50 minuti.

torta morbida mele mandorle anna

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

10 responses to “La ricetta della torta di mele e mandorle di Anna Moroni

  1. Sono molto buone tutte le ricette che fate e sono accessibile a tutte. Desideravo un informazione che non dite mai per impastare la pizza l’acqua ci va fredda ocalda ,grazie della vostra gentilezza

    1. ciao Antonina, io l’acqua la uso tiepida, la riscaldo un pò e faccio sciogliere il lievito e lo zucchero e aiuta la lievitazione. L’acqua è bene che non sia nè troppo calda nè troppo fredda, perchè in entrambi i casi inibisci il lievito che non ti funzionerà. spero di esserti stata utile. buone feste a tutti

  2. In realtà è una ricetta di Nigella Lawson … Ma la signora Moroni è famosa nel web per dimenticarsi di citare le fonti e attribuirsi la maternità di tutte le ricette …
    Vabbè!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.