Dolci

La ricetta delle roselline fritte da La prova del cuoco

La ricetta delle roselline fritte e farcite con crema al cioccolato, la ricetta di oggi 30 settembre 2015 de La prova del cuoco


Le ricette di oggi 30 settembre 2015 de La prova del cuoco iniziano con lo spazio goloso Chi batterà gli chef e oggi ci sono i dolci in cucina! La prima ricetta che vi suggeriamo è quella delle roselline fritte delle concorrenti in gara contro Ambra Romani. Oggi nella puntata del mercoledì de La prova del cuoco ci sono due ricette dolci da provare subito. Iniziamo con il suggerirvi la ricetta delle roselline fritte e poi i tortellini dolci con crema di Ambra Romani. Voi preferite crema gianduia, nutella, crema al mascarpone o marmellata? Ecco la ricetta dolci di oggi da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Roselline fritte

Ingredienti: farina, zucchero, vino, mascarpone, panna, crema di gianduia, zucchero a velo, uova

Preparazione: facciamo la classica fontana di farina e aggiungiamo uova, zucchero e vino bianco (2 uova, 150 g di farina 0, 4 cucchiai di vino bianco, 1 cucchiaio di zucchero).Otteniamo un impasto elastico facile da stendere,tiriamo la sfoglia col mattarello. Facciamo il ripieno con 1 uovo che lavoriamo con lo zucchero e poi 1 cucchiaio di mascarpone, lavoriamo con la frusta elettrica. In padella scaldiamo abbondante olio di semi di arachidi. Montiamo bene la panna e uniamo al composto con il mascarpone. Ritagliamo col coppapasta dei cerchi e facciamo 4 tagli sui bordi di ogni cerchio arrivando quasi fino al centro, i cerchi devono restare tali con 4 tagli che formano 4 spicchi. Sovrapponiamo due cerchi sigillandoli con un po’ di acqua tra un cerchio e l’altro. Friggiamo le roselline e con il manico del cucchiaio di legno schiacciamo al centro ogni rosellina per ottenere la forma giusta. Scoliamo su carta da cucina e al centro farciamo con crema gianduia o crema al mascarpone. Completiamo con lo zucchero.

Di seguito come copiare la ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta delle roselline fritte da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.