Dolci

La ricetta della torta di mirtilli di Anna Moroni

La ricetta della torta di mirtilli, il dolce di oggi 20 ottobre 2015 di Anna Moroni preparato nelle cucine de La prova del cuoco


La ricetta della torta di mirtilli di Anna Moroni è il dolce di oggi 20 ottobre 2015 da La prova del cuoco. E’ sempre una certezza la riuscita del dolce quando in cucina c’è la Moroni e questa è un’altra ricetta che non possiamo perdere, una cheesecake cotta a cui aggiungiamo la marmellata di mirtilli. Ma se non ci piace ma marmellata di mirtilli possiamo sostituirla anche con altra confettura o magari con ciò che preferiamo. Ecco la ricetta della torta di mirtilli di oggi di Anna Moroni e Antonella Clerici da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta di mirtilli

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: separiamo i rossi dagli albumi, gli albumi li montiamo a neve con un pizzico di sale e a temperatura ambiente. I rossi li montiamo con lo zucchero, poi uniamo mascarpone e ricotta e i 3 cucchiai di farina, la vanillina. Lavoriamo il tutto con la frusta e adesso aggiungiamo gli albumi montati mescolando con delicatezza. Tritiamo i biscotti secchi e mescoliamo con il burro fuso.Usiamo la teglia a cerniera di 22 cm di diametro che foderiamo con la carta forno bagnata e strizzata. Versiamo il composto con i biscotti e schiacciamo bene, aggiungiamo la crema e mettiamo in forno a 180° C per circa 40 minuti, meglio però a 160° C per 50 minuti. Frulliamo la composta di mirtili con il succo di limone. Spalmiamo sulla torta fatta raffreddare e mettiamo in frigo.

Di seguito gli ingredienti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della torta di mirtilli di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.