Dolci

La ricetta della ciambella mele e yogurt

Non perdete la ricetta della ciambelle con mle e yogurt, un dolce soffice e goloso, facile e veloce da preparare, una vera bontà


Tutti adorano le torte di mele, tutti adorano i ciambelloni, che ne dite di preparare una ciambella mele e yogurt golosa, soffice, molto veloce da fare? Eccola e vi suggeriamo di prepararla subito e subito dopo diventerà una delle vostre ricette dolci preferite. Non c’è burro e non c’è latte in questa ciambela ma c’è ovviamente lo yogurt e c’è l’olio d’oliva, anche se molti preferiscono usare l’olio di semi o magari un olio d’oliva delicato e poco profumato. Ecco la ricetta della ciambella mele e yogurt.

Ricette dolci, clicca qui

Ciambella mele e yogurt

Ingredienti: 350 g di farina 00, 2 uova, 250 ml di yogurt, 200 g di zucchero, mezza bustina di lievito, burro, sale, 1 decilitro di olio d’oliva, 1 limone bio, 5 mele, 60 g di granella di zucchero

Preparazione: sbucciamo le mele, togliamo il torsolo, tagliamo a dadini e bagniamo nel succo di limone. Montiamo le uova con lo zucchero, uniamo lo yogurt, l’olio, 300 g di farina setacciata con il lievito, la scorza di limone grattugiata, il pizzico di sale. Asciughiamo i dadini mela con la carta cucina e infariniamo, uniamo al composto. Versiamo tutto nello stampo da 24 cm imburrato e infarinato. Completiamo con la granella di zucchero e mettiamoin forno a 180° C per 45 minuti. Faccamo raffreddare e serviamo.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della ciambella mele e yogurt

  1. Per Benedeta,prego quanto olio se mette in ricetta ciambela con mele e jogurt ? 1 dl. ma e meglio a scrivere 1 cuchiaio,o un cuchiaino .Grazie.Anche ricetta ciambela senta levito cdredo che non ai scrito la riceta completa perche olio e poco anche yogurt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.