Dolci

Ricette facili e veloci: torta di mele con decori di zucchero a velo

Una ricetta facile e golosa alla portata di tutti: ecco per voi la torta alle mele facilissima da fare


Le mele si sa, sono un frutto che si trova in tutte le stagioni, ma in autunno viene una voglia di gustarle in tutta la loro bontà. Per questo oggi abbiamo deciso di suggerirvi la ricetta della torta di mele facile da fare e anche veloce. Una torta semplice che potrà essere decorata in base ai vostri gusti con zucchero a velo o altro, come potrete vedere dalla foto che abbiamo scelto per voi. Direttamente dalla cucina di Ultime Notizie Flash arriva quindi la torta alle mele facilissima, davvero alla portata di tutti. Ecco come prepararla.

LA TORTA DI MELE FACILE E VELOCE DA FARE: UNA RICETTA SEMPLICE MA GOLOSA

INGREDIENTI: 440 grammi di farina, 350 grammi di zucchero, 100 grammi di burro, il succo di un limone, la scorza di un limone ( in alternativa anche quella di arancia), una bustina di lievito per dolci, 4 uova, mele a vostra scelta, di base almeno due grandi per l’impasto e mezza per le decorazioni, potrete usarne anche di più.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE GOLOSE A BASE DI MELE

La preparazione: iniziamo montando i tuorli con lo zucchero. A parte montiamo gli albumi. Sbucciamo le mele e le tagliamo a cubetti. Nell’impasto con i tuorli mettiamo il nostro succo di limone, la scorza e poi passiamo al burro, la farina setacciata e il lievito, iniziamo a mescolare. Aggiungiamo i cubetti di mela. Dopo un paio di minuti uniamo anche le chiare montate a neve. Mescoliamo ancora per bene. Imburriamo la nostra teglia ( se usate una tortiera con un diametro che supera i 20 cm la torta verrà più bassa, come potrete immaginare altrimenti verrà alta). Mettiamo l’impasto che abbiamo preparato e in superficie decoriamo con le mele. Se volete essere sicuri che non affondino ( anche quelle usate per l’impasto) potrete infarinarle. Decorate a vostra scelta con le mele tagliate a fettine. Mettete in forno a 180 gradi almeno per una quarantina di minuti, in base comunque al vostro forno. Quando la torta sarà bella dorata provate con lo stuzzicadenti a vedere se è pronta. Togliete dal forno e lasciare raffreddare un paio di minuti. Sfornate e decorate con lo zucchero a velo come preferite. Per la torta in foto abbiamo usato delle classiche formine per i biscotti ottenendo questo risultato.

Buon dolce a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.