Dolci

I confetti decorati con la pasta di zucchero, idea originale per ogni occasione (Foto)

Come realizzare in 5 step i confetti decorati con la pasta di zucchero idea originale per festeggiare i nostri giorni più belli (foto)


I confetti che meraviglia! Ci ricordano il giorno più bello, il matrimonio ma possono essere di vari colori e ciascun colore quando è offerto durante un’occasione, è appropriato per la cerimonia che si intende festeggiare. Avete mai pensato di decorare in maniera originale i vostri confetti. Ecco un’idea che vogliamo aiutarvi a realizzare a casa in maniera facile. Solo un po’ di pazienza e tanta fantasia. I confetti decorati con pasta di zucchero sono  decorati a mano uno per uno, alcuni sono fatti con dei mini stampi in silicone, altri sono realizzati completamente a mano! Sono di una dolcezza assurda!

Dolci e allegri allo stesso tempo. Noi vogliamo mostrarci quelli decorati utilizzati con mini stampi in silicone. Di seguito tutti i passaggi, gli ingredienti e le foto nella nostra gallery. Ingredienti: 100gr di pasta di zucchero di vari colori, amido di mais q.b. , colla edibile, due pennelli, stampo in silicone con mini soggetti. Veniamo ai vari passaggi.

La meravigliosa torta Giffonese di Sal de Riso clicca qui

Preparazione: scegliere lo stampo in silicone che si preferisce  e spolverarlo con amido di mais usando un pennello; adagiare la pasta di zucchero e premere per bene in tutti gli spazi; rimuovere con il dorso di un coltello la pasta in eccesso in modo che non ci siano imperfezioni;
Continua a leggere il procedimento dei confetti decorati



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I confetti decorati con la pasta di zucchero, idea originale per ogni occasione (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.