Dolci

La ricetta della crostata di crema alle mandorle

La ricetta della crostata di crema alle mandorle, un dolce delizioso e anche bello da presentare in tavola per un dopocena


A dir poco deliziosa la crostata di crema alle mandorle. E’ una ricetta facile e veloce con un ripieno golosissimo. La pasta frolla questa volta la usiamo già pronta e in breve tempo prepariamo il ripieno a base di ricotta,uova, mandorle in polvere, scorza di limone e altro. Di seguito la ricetta per fare la crostata di crema alle mandorle perfetta anche come dopocena. Bella da vedere e ottima da gustare, sarà un vero successo.

Ricette dolci facili, clicca qui

Crostata di crema alle mandorle

Ingredienti: 1 confezione di pasta frolla, 80 g di zucchero, mandorle a lamelle, 230 g di ricotta, 2 uova, zucchero a velo, 100 g di mandorle in polvere, 1 limone, sale q.b.

Preparazione: foderiamo la teglia con la carta forno e tosiamo un po’ le mandorlen in polvere, facciamo raffreddare. Versiamo nella ciotola e uniamo anche la ricotta, le uova, lo zucchero, la scorza di limone grattugiata e un pizzico di sale. Amalgamiamo bene. Foderiamo lo stampo tondo di 22 cm di diametro con la pasta frolla già pronta, bucherelliamo e ricopriamo con la farcia alla ricotta. Con la pasta in eccesso facciamo le strisce e disponiamo con la classica grata da crostata. Completiamo con le mandorle a lamelle. Mettiamo in forno a 180° C per 35 minuti. Facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della crostata di crema alle mandorle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.