Dolci

La ricetta velocissima della torta margherita con nocciole e nutella

La torta margherita con nocciole e nutella, la ricetta dolce più facile e veloce, usiamo il preparato per torte e aggiungiamo l'idea furba


La torta margherita con nocciole e nutella è una delle ricette dolci più facili e veloci da eseguire. Il motivo è semplice perché usiamoa il preparato per dolci confezionato. Di certo al supermercato avrete notato la confezione per fare la torta margherita. Vi suggeriamo di aggiungere un mix di nocciole e zucchero, di cuocere e completare con nutella e nocciole e nessuno capirà che avete usato per questo dolci il preparato per torte. Un’idea furbissima da non perdere, ecco la ricetta più facile e veloce.

Ricette dolci, clicca qui

Torta margherita con nocciole e nutella

Ingredienti: 1 confezione di preparato pronto in busta per torta Margherita
120 g di nocciole tostate e spellate, zucchero semolato q.b., 250 g di crema di nocciole al cacao, tipo Nutella

Preparazione: dopo aver tostato le nocciole in forno magari le tritiamo nel mixer aggiungendo poi anche 1 cucchaio di zucchero semolato, frulliamo ancora e oteniamo una granella molto fine. Lo zucchero assorbe l’olio delle nocciole e noi otteniamo un composto omogeneo. Versiamo il preparato confezionato di torta margherita nella ciotola e uniamo il composto con le nocciole, mescoliamo bene. Foderiamo lo stampo con la carta forno bagnata e strizzata, versiamo tutto il composto e battiamo sul piano da lavoro più volte. Mettiamo in forno a 190° C già raggiunti per 30 minuti circa. Facciamo la prova stecchino, sforniamo la torta e facciamo raffreddare. Avvolgiamo le nocciole avanzate nel foglio di carta forno e battiamo per spezzettarle. Sformiamo la torta e disponiamo sul piatto da portata. Con la spatola ricopriamo la torta con la nutella o altra crema di nocciole e cacao e completiamo con le nocciole tritate grossolane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.