Dolci

Ricette Anna Moroni, girasole al cioccolato da fare subito

Il girasole al cioccolato o meglio alla nutella, la ricetta del dolce di Anna Moroni proposto in una delle puntate de La prova del cuoco


Se vi è sfuggita la ricetta del girasole al cioccolato di Anna Moroni preparato in una delle puntata de La prova del cuoco ecco il dolce da provare subito. Anna Moroni suggerisce come si fa la pasta brisèe ma se vogliamo possiamo anche usare la pasta già pronta, già stesa in comodi dischi. Farciamo con la nutella o con altra crema al cioccolato. Il girasole al cioccolato è buonissimo, goloso, facile da fare e bello da vedere. Una ricetta dolce de La prova del cuoco per stupire e ingolosire tutti anche durante le feste di Natale. Ecco la ricetta dolce di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Girasole al cioccolato

Ingredienti: 500 g di farina, 125 g di burro, 2 uova, acqua, 5 g di sale, 1 uovo, 200 g di nutella

Preparazione: iniziamo dalla pasta brisèe: mettiamo nel mixer la farina con il burro morbido a pezzetti, lavoriamo e poi uniamo le uovoa, il sale e lavoriamo ancora, dopo poco aggiungiamo l’acqua fredda a filo, più o meno mezzo bicchiere. Impastiamo fino ad ottenere la classica palla, non esageriamo con l’acqua. Avvolgiamo la palla nella pellicoloa e mettiamo in frigo 30 minuti minimo. Adesso stendiamo l’impasto e ricaviamo due cerchi. Disponiamo un disco sul foglio di carta forno e spalmiamo sopra la nutella fino ai bordi. Copriamo con altro disco di brisèe e posizioniamo un piccolo dischetto al centro. Tagliamo 16 spicchi arrivando fino al pioccolo cerchio. Giriamo ogni spicchio su se stesso, due giri uno alla base e uno esterno. Spennelliamo con l’uovo sbattuto. Mettiamo in forno a 170° C per 30 minuti, fino a dorare tutto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Anna Moroni, girasole al cioccolato da fare subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.