Dolci

La ricetta dei ricci di castagna, il dolce di oggi di Guido Castagna

La ricetta dei ricci di castagna, il dolce di oggi 5 dicembre 2015 del maestro Guido Castagna dalle cucine de La prova del cuoco


La ricetta dei ricci di castagna è la golosità di oggi 5 dicembre 2015 del maestro Guido Castagna per La prova del cuoco, per la puntata del sabato. Ovviamente tanto cioccolato fondente, con questo facciamo i ricci di castagna che dentro conservano una crema golosissima. Come sempre il dolce del maestro pasticere Guido Castagna è un vero spettacolo e la ricetta questa volta non sembra molto difficile. Proviamo anche noi a realizzare con i palloncini i ricci delle castagne. Ecco la ricetta del dolce di oggi da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Ricci di castagna

Ingredienti e preparazione: in una ciotola mettiamo il cioccolato bianco già fuso, 180 g, uniamo 125 g di latte, 5 g di gelatina già ammollati in acqua, mescoliamo bene e otteniamo la ganache. Aggiungiamo poi g di burro di cacao fuso che possiamo anche evitare, 80 g di pistacchi frullati, pizzico di sale, 250 g di panna liquida, amalgamiamo bene con la frusta e mettiamo in frigo per 4 ore. Temperiamo il cioccolato fondente fuso. Gonfiamo dei palloncini, quelli che si usano pe le bombe di acqua, passiamo dentro gran parte dei singoli palloncini, quindi li passiamo nella granella di nocciole, facciamo raffreddare. Scoppiamo i palloncini, otteniamo i ricci di cioccolato. Farciamo con il coposto messo in frigo e completiamo con castagne e marroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.