Dolci

Le ricette di Daniele Reponi, oggi panini al cioccolato

Panini al cioccolato, oggi 11 dicembre 2015 Daniele Reponi nelle cucine de La prova del cuoco ha suggerito tre preparazioni golose, tre ricette


Dalle ricette di oggi 11 dicembre 2015 de La prova del cuoco i panini di Daniele Reponi. Come di consueto ogni venerdì non manca l’appuntamento golosissimo per Antonella Clerici e per chi ha la fortuna di assaggiare questi panini. Oggi le due ricette dei panini di Reponi sono al cioccolato, due panini dolci, anzi tre. Possiamo provare a preparare anche noi questi panini, dobbiamo solo un po’ impegnarci nel trovare gli ingredienti. Ecco le ricette dei tre panini al cioccolato di oggi di Daniele Reponi per la puntata del venerdì de La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pane al cioccolato

Ingredienti e preparazione del primo panino: una tavoletta di cioccolato fondente criollo la tagliamo in scaglie col coltello e adagiamo sulle fette di pane già riscaldate, mettiamo di nuovo in forno pochi minuti e aggiungiamo delle fette di pere caramellate, ricotta e noce moscata, chiudiamo e serviamo.

Ingredienti e preparazione: usiamo il cioccolato bianco aromatizzato al tè verde, lo tagliamo a striscioline e adagiamo sulla fetta di pane, scaldiamo in forno. Tagliamo le more a pezzetti col coltello e acgiungiamo sul cioccolato, aggiungiamo anche le mandorle pelate tritate grossolane e un pochino di caffè appena preparato. Possiamo fare un terzo panino con il cioccolato fondente a cui aggiungiamo la mostarda e nocciole tritate grossolane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le ricette di Daniele Reponi, oggi panini al cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.