Dolci

La ricetta del dolce leggera al latte di riso e cereali di Pietro Macellaro

La ricetta della leggera al latte di riso e cereali, il dolce di oggi 9 gennaio 2016 di Pietro Macellaro per La prova del cuoco


E’ di Pietro Macellaro il dolce di oggi 9 gennaio 2016 de La prova del cuoco che arriva prima della gara dei cuochi. Il maestro pasticcere ci regala la ricetta di una leggera al latte di riso e cereali con futti di bosco. Più di tutto è golosa l’idea di preparare la crema pasticcera con il latte di riso. Quindi, un dolce perfetto per chi è intollerante al latte, un dolce leggero se siamo un po’ a dieta ma non vogliamo rinunciare alla golosità, al dolce. Ecco la ricetta dolce raffinata e facile da eseguire della leggera al latte di riso e cereali con frutti di bosco di Pietro Macellaro per La prova del cuoco del sabto.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Leggera al latte di riso e cereali con frutti di bosco

Ingredienti e Preparazione: nella pentola mettiamo il latte di riso (450 g), scaldiamo e uniamo la polpa di vaniglia (1 baccello), facciamo sciogliere. Nella ciotola uniamo 125 di tuorli con 45 g di amido di riso e il fruttosio setacciato, mescoliamo e versiamo nel latte a bollore. Mescoliamo velocemente con la frusta e facciamo bollire circa 5 secondi. Otteniamo una crema immediata. In una ciotola mettiamo il riso soffiato, i corn flakes, uniamo la massa di cacao, ovvero cioccolato senza zucchero che sciogliamo e uniamo del fruttosio. Uniamo 25 g di questa massa di cioccolato nella ciotola e amalgamiamo con delicatezza. Prepariamo dei cerchi di cioccolato: mettiamo un pezzo di marmo nel congelatore la sera prima e spalmiamo poi delle strisce di cioccolato fuso, otteniamo delle strisce che chiudiamo ottenendo i cerchi. Nel cerchio di cioccolato versiamo il composto croccante, aggiungiamo la crema e poi i lamponi, mettiamo in frigo mezz’ora minimo e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta del dolce leggera al latte di riso e cereali di Pietro Macellaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.