Dolci

La ricetta dei maritozzi con la panna di Anna Moroni a La prova del cuoco

La ricetta dei maritozzi con la panna, la ricetta dolce di oggi 19 gennaio 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco del martedì


La ricetta dei maritozzi con la panna è il dolce di oggi 19 gennaio 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco. Non è la prima volta che Anna Moroni suggerisce la ricetta per fare a casa i maritozzi con la panna ma oggi ha sottolineato che dopo varie prove è questa la ricetta dei maritozzi più buona in assoluto. Ovviamente questo è il parere della maestra in cucina de La prova del cuoco ma è facile crederle visto che le sue ricette sono quasi sempre perfette. Maritozzi freddi o a temperatura ambiente? Ovviamente sono più beni a temperatura ambiente. Ecco la ricetta del dolci di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta dei maritozzi con la panna.

Ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Maritozzi con la panna

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: nella planetaria mettiamo la farina 00 e la farina manitoba, un cubetto di lievito sbriciolato, l’acqua, il latte, lo zucchero, 1 tuorlo d’uovo. Impastiamo e possiamo farlo anche a mano se non abbiamo la planetaria. Aggiungiamo una volta amalgamata bene la polpa di vaniglia, il burro e lo strutto, il sale, impastiamo e aggiungiamo la scorza di arancia grattugiata non trattata, aggiungiamo anche la scorza di limone grattugiata, impastiamo ancora e facciamo lievitare un’ora e mezza. Lavoriamo un po’ con le mani l’impasto sul piano da lavoro con l’aiuto di un po’ di farina e tagliamo a pezzi da cui otteniamo delle palline, 12 palline. Disponiamo, le palline che saranno più o meno dello stesso peso, sulla teglia foderata con carta forno. Facciamo lievitare coperto per 1 ora. Mettiamo in forno ventilato a 180° C per 23 minuti. Facciamo bollire in pentola acqua e zucchero, facciamo raffreddare. Spennelliamo con questo sciroppo i maritozzi i caldi. Facciamo un taglio in superficie e farciamo la panna montata ma non zuccherata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.