Ricette Feste

La ricetta della pizza in sei spicchi di Gino Sorbillo

La ricetta della pizza di oggi 19 gennaio 2016 di Gino Sorbillo è la golosa pizza a sei spicchi, suggerita nelle cucine de La prova del cuoco


La ricetta della pizza in sei spicchi non può che essere la ricetta super golosa di Gino Sorbillo. Nella puntata di oggi 19 gennaio 2016 de La prova del cuoco il re della pizza ci ha dolcemente torturati con la sua pizza a sei spicchi, sei pomodorini, sei gusti da provare. Antonella Clerici ovviamente non resiste e addio dieta, assaggia lo spicchio di pizza e arrivano subito dopo Anna Moroni e gli altri protagonisti de La prova del cuoco, Non ci resta che preparare anche noi la pizza a spicchi suggerita oggi da Gino Sorbillo per La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pizza in sei spicchi

Ingredienti e preparazione: in 125 g di acqua mettiamo un pizzico di lievito di birra, 250 g di farina, 7 g di sale, impastiamo per 10 minuti circa, otteniamo un impasto morbido che non deve attaccarsi tanto alla ciotola. Facciamo lievitare 8 ore. Otteniamo 2 pagnotte , una di 300 e una di 50 g. Stendiamo la pagnotta più grande e disponiamo nella teglia tonda foderata con carta forno. Con la pagnotta piccola otteniamo tre bastoncini con cui dividiamo la pizza in 6 spicchi. Ogni spicchio lo farciamo con mozzarella e con pomodori diversi, dai pomodorini gialli alla classica passata di pomodoro, pomodori san Marzano, lo spunzillo, le pacchetelle. La mozzarella di bufala la mettiamo sulla passata classica. Le acciughe le mettiamo sui pomodori a pacchetelle. Completiamo gli altri spicchi con polpettine e zucchine, basilico, pomodoro secco. Sugli spunzilli il il pesto. Mettiamo in forno a 250° C per 12-13 minuti. Completiamo con prosciutto crudi, pancetta, rucola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della pizza in sei spicchi di Gino Sorbillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.