Le Ricette in TV

La ricetta del calamaro ripieno con purea di patate allo zenzero di Renato Salvatori

Da non perdere la ricetta di oggi 20 gennaio 2016 de La prova del cuoco dei calamari ripieni con purè di patate allo zenzero, la ricetta di Renato Salvatori


La ricetta del calamaro ripieno con purea di patate allo zenzero è la ricetta del ricordo di oggi 20 gennaio 2016 de La prova del cuoco di Renato Salvatori. Inizia così con il simpatico chef la puntata del mercoledì de La prova del cuoco, con Renatone che mentre cucina la sua ricetta “semplice semplice” racconta un po’ della sua vita piena di tante cose, il lavoro da chef è arrivato per caso, Renatone faceva altro. Tanti ricordi e tante ricette ma oggi ce n’è una perfetta da provare subito, i calamari ripieni con purea si patate allo zenzero da La prova del cuoco di Renato Salvatori.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Calamaro ripieno con purea di patate allo zenzero

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: puliamo i calamari e i gamberi, tagliamo a pezzetti i gamberi e la parte che è possibile tagliare dei calamari, lasciando intero il corpo. Mettiamo nella ciotola i pezzetti, aggiungiamo il pane grattugiato, amalgamiamo bene. Farciamo i calamari con il ripieno semplice. Lessiamo le patate, peliamo. In padella facciamo scaldare un filo di olio e schiacciamo le patate che versiamo all’interno. In un’altra padella mettiamo lo scalogno tritato e un po’ di olio, aggiungiamo i calamari ripieni e ben chiusi con lo stecchino di legno, facciamo cuocere 15 minuti, saliamo. Nel purè di patate aggiungiamo un po’ di zenzero grattugiato e il sughetto dei calamari. Tagliamo a fette spesse i calamari che serviamo sul purè di patate. Nella ricetta c’è anche il radicchio che va aggiunto al ripieno e che Renatone ha spiegato solo alla fine perché si può anche non aggiungere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La ricetta del calamaro ripieno con purea di patate allo zenzero di Renato Salvatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.