Secondi Piatti

Ricette Luisanna Messeri: arrosto di maiale all’arancia

La ricetta dell'arrosto all'arance, la ricetta di oggi 19 gennaio 2016 di Luisanna Messeri per La prova del cuoco, puntata del martedì


La ricetta dell’arrosto di maiale all’arancia è il secondo piatto di oggi 19 gennaio 2016 di Luisanna Messeri dalle cucine de La prova del cuoco. Dopo gli agnolotti al brasato dello chef Diego si passa giustamente all’arrosto di maiale all’arancia. Tra una risata e l’altra scopriamo anche questa volta quanto è facile cucinare con Luisanna Messeri. Così anche un arrosto di maiale all’arancia diventa una ricetta facile e veloce da eseguire, un secondo piatto da provare subito. Alla Messeri l’arrosto risultava non cotto bene e l’ha quindi passato ancora in pentola col sughetto pochi minuti. Ecco la ricetta dell’arrosto di maiale all’arancia di oggi di Luisanna Messeri da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Arrosto di maiale all’arancia

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: mariniamo in una ciotola per tre ore il filetto di maiale con fette di arance, succo di arance e scorza di arancia, sale, olio e senape. In padella facciamo soffriggere lo scalogno tritato con un po’ di olio, alloro e timo fresco. Aggiungiamo la carne e facciamo rosolare, aggiungiamo il succo di mezza arancia, un po’ di scorza di arancia tagliata sottilissima e il Marsala, facciamo sfumare e poi facciamo cuocere 40 minuti e non di più. Avvogliamo poi la carne nella carta alluminio per 20 minuti. Nel sughetto rimasto in pentola saltiamo le fette di arancia con tutta la scorza, ovviamente arance bio. Sbollentiamo le patate e aggiungiamo al sughetto con le arance, saliamo e pepiamo, facciamo rosolare. Tagliamo a fette l’arrosto e serviamo con il sughetto, arance e patate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Luisanna Messeri: arrosto di maiale all’arancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.