Le Ricette in TV

La ricetta degli agnolotti al brasato da La prova del cuoco

La ricetta degli agnolotti al brasato, la ricetta del primo piatto di oggi 19 gennaio 2016 da La prova del cuoco, la ricetta del ricordo dello chef Diego


La prima ricetta di oggi 19 gennaio 2016 de La prova del cuoco è ravioli al plin, ovvero agnolotti al brasato. Un primo piatto che ci suggerisce lo chef più colorato de La prova del cuoco. Diego è il protagonista della puntata di oggi de La prova del cuoco e oltre a regalarci la sua ricetta degli agnolotti al brasato ci racconta un po’ del suo passato, le difficoltà avute a causa del peso eccessivo quando era giovanissimo. Suggerisce di non fare la dieta che ha fatto lui ma ovviamente di fare attenzione sempre evitando di ingrassare troppo. Intanto, ecco la ricetta dei ravioli al plin, agnolotti al brasato dello chef de La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Ravioli al plin, agnolotti al brasato

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: tagliamo a pezzi grossi sedano, carota e cipolla e facciamo soffriggere con olio e aglio, uniamo il pezzo di arrosto di vitello da brasato e rosoliamo bene su tutti i lati. Sfumiamo con il vino rosso in abbondanza, saliamo. Facciamo poi cuocere coperto. Facciamo raffreddare bene e poi frulliamo con un po’ di verdure. Aggiungiamo al ripieno anche il grana grattugiato e l’uovo. Amalgamiamo bene, abbiamo il ripieno degli agnolotti. Impastiamo gli ingredienti per la sfoglia che stendiamo e farciamo con piccoli mucchietti di ripieno e chiudiamo ottenendo i ravioli al plin, ovvero un pizzicotto, quindi gli agnolotti sono piccoli ravioli. Il sughetto di cottura del brasato filtrato lo usiamo come condimento dei ravioli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta degli agnolotti al brasato da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.