Dolci

La ricetta dei bomboloni di Anna Moroni, il dolce di oggi

La ricetta dei bomboloni alla crema di oggi 29 gennaio 2016 di Anna Moroni dai dolci de La prova del cuoco del venerdì


La ricetta dei bomboloni alla crema è il dolce di oggi 29 gennaio 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco, è il dolce perfetto per Carnevale ma anche in qualsiasi altra occasione. Non è la prima volta che Anna Moroni ci suggerisce la ricetta dei bomboloni ma sono così buoni che li ripropone ogni anno, magari con qualche piccola modifica che li rende ancora più buoni. Il suggerimento è di coprire l’impasto con la pellicola per non farla seccare. Altro ottimo consiglio da seguire è quello di farli lievitare per la seconda volta sulla carta forno per poi friggerli senza toccarli. Seguite la ricetta dei bomboloni di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Bomboloni alla crema

Ingredienti: li trovate in basso nella foto

Preparazione: nella ciotola mettiamo il latte tiepido e uniamo il lievito di birra, facciamo sciogliere e uniamo lo zucchero, uniamo quindi l’acqua e la scorza di limone grattugiata. Il sale lo aggiungiamo alla fine, prima mettiamo le due farine e il burro ammorbidito e a pezzetti piccoli. Impastiamo e facciamo lievitare circa 2 ore a temperatura ambiente. Stendiamo l’impasto dello spessore di 1 cm e coppiamo la pasta ottenendo i cerchi. Disponiamo i bomboloni sulla teglia con la carta forno, facciamo lievitare ancora mezz’ora. Tagliamo quindi la carta forno intorno ai bomboloni e senza toccarli li friggiamo in olio abbondante e ben caldo. Facciamo dorare e scoliamo su carta da cucina.

Intanto abbiamo preparato la crema nel modo classico con latte, zucchero, farina, tuorli, vaniglia. Farciamo con la crema fredda i bomboloni caldi e se vogliamo completiamo con zucchero a velo.

bomboloni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La ricetta dei bomboloni di Anna Moroni, il dolce di oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.