Dolci

La ricetta delle chiacchiere al cacao ripiene di Nutella

Dalle ricette di Anna e Antonella di Deliziosamente senza la ricetta delle chiacchiere al cacao ripiene di Nutella


Ecco un’altra ricetta dolce di Carnevale, la ricetta delle chiacchiere al cacao ripiene di Nutella. Se già le chiacchiere sono golose immaginate queste al cacao ed in più ripiene di Nutella quanto saranno buone. Con le dosi suggerite possiamo ottenere 24 chiacchiere ripiene, vi ricordiamo che la ricetta è senza glutine, è una delle ricette dolci di Deliziosamente senza delle bravissime ed esperte Anna e Antonella. Siamo ancora in tempo per preparare altri dolci di Carnevale, queste chiacchiere ripiene non necessitano nemmeno di lievitazione, quindi facciamole subito.

Altre ricette dolci, clicca qui

Chiacchiere al cacao ripiene di Nutella

Ingredienti: 4 uova, 50 g di burro, 8 g di rum, mezza bustina di lievito per dolci, 50 g di cacao, 400 g di farina sforna gusto biaglut, 120 g di zucchero, 50 g di vino bianco, Nutella e olio per friggere

Preparazione per 24 pezzi: Nel mixer o amano prepariamo l’impasto con la farina, le uova, il burro ammorbidito, il rum, il lievito, il cacao, lo zucchero e il vino bianco. Formiamo il panetto e stendiamo la pasta sul piano infarinato. Otteniamo dei quadrati di 6 cm per lato. Farciamo ogni quadrato con la Nutella e richiudiamo con un altro quadrato, sigilliamo bene i bordi. Scaldiamo abbondante olio per friggere in padella e friggiamo le chiacchiere al cacao ripiene di Nutella. Con la pasta avanzata ritagliamo le chiacchiere classiche, rettangoli sottili e friggiamo allo stesso modo. Scoliamo su carta da cucina e completiamo con lo zucchero a velo.

Qui la pagina Facebook di Deliziosamente senza



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.