La ricetta del bianco e nero messinese, il dolce da fare subito


La ricetta del bianco e nero messinese è un dolce goloso e facile da preparare grazie a questa versione semplice. Possiamo acquistare i bignè già pronti e per facilitare ancora di più il lavoro li possiamo farcire con la panna montata dopo averli tagliati a metà. La copertura è golosa panna mista a cacao e nutella, una vera delizia per i più golosi. Un modo semplice per offrire in breve tempo un dolce perfetto in tante occasioni, anche dopo un pranzo o una cena tra amici. Pochi ingredienti e tanto gusto, ecco la ricetta per fare questa versione del bianco e nero messinese.

Altre ricette dolci, clicca qui

Bianco e nero messinese

Ingredienti: 70 g di bignè pronti, 2 l di panna fresca, zucchero avvero, Nutella, cioccolato fondente, 40 g di cacao amaro in polvere, un cucchiaio di latte

Preparazione: mettiamo mezz’ora nel congelatore la panna da montare ancora nel suo cartone e la ciotola di metallo. Facciamo dei fori nella parte bassa dei bignè, eviteremo così di romperli al momento di farcire. Dividiamo la panna a metà. Montiamo la panna nella prima ciotola fredda aggiungendo lo zucchero se usiamo quella non zuccherata. Il suggerimento è comunque di usare la panna fresca e non a lunga conservazione. Montiamo quindi la panna e con questa farciamo i bignè dopo averla messa nella tasca da pasticcere. Facciamo attenzione a non rompere i bignè. Disponiamo in un vassoio e copriamo con la pellicola e mettiamo in frigo per almeno 20 minuti. Montiamo l’altro litro di panna sempre tenuto al freddo e nella ciotola di metallo fredda. Mescoliamo il latte con il cacao amaro fino ad ottenere un composto omogeneo a cui aggiungiamo una decina di cucchiai di nutella o crema simile, mescoliamo bene e uniamo il tutto alla panna montata con delicatezza. Tuffiamo i bignè freddi nella panna con nutella e disponiamo nel vassoio. Per rendere il lavoro più semplici possiamo farcire i bignè dopo averli tagliati a metà e coprire solo la superficie con la panna e nutella.


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close