Dolci

La ricetta del pan di banane, il dolce di oggi di Anna Moroni

La ricetta del dolce pan di banane di oggi 16 febbraio 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta da provare subito


La ricetta del pan di banane è il dolce di oggi 16 febbraio 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco, una ricetta da non perdere. Speravamo nella ricetta dolce dolce anche oggi e dallo studio de La prova del cuoco la sorpresa è doppia perché è la maestra in cucina più brava a suggerirci il dolce da provare subito. Per la ricetta del pan di banane Anna Moroni suggerisce di utilizzare anche meno zucchero rispetto alla quantità indicata negli ingredienti, questo perché lei non ama il risultato eccessivamente dolce. Mentre Anna Moroni e Antonella Clerici preparano il pan di banane Cesare Marretti disturba in modo come sempre simpatico. Preparare il pan di banane è davvero molto semplice e veloce, ed è un dolce perfetto per la colazione, buonissimo il giorno dopo. Ecco la ricetta del dolce pan di banane di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pan di banane

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: nel mixer mettiamo le banane nel mixer già tagliate a pezzi, uniamo il burro a pomata, lo zucchero, il latte, uova, un pizzico di sale. Frulliamo bene il tutto. Intanto, setacciamo la farina con il lievito e versiamo nella ciotola dove aggiungiamo il composto con le banane. Imburriamo uno stampo grande e aggiungiamo il pane grattugiato. E’ perfetto uno stampo grande per plumcake. Versiamo tutto il composto e mettiamo in forno statico a 180° C per  1ora poi facciamo la prova stecchino, deve risultare asciutto, Facciamo raffreddare, togliamo dallo stampo e conserviamo in frigo. E’ più buono se mangiato il giorno dopo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

pan di banane



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta del pan di banane, il dolce di oggi di Anna Moroni

  1. Il pan banane non ha cotto, l’ho lasciato un’ora e mezza alla temperatura che dice la ricetta a forno statico ma dentro rimane crudo..che tristezza:(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.