Primi Piatti

Ricette Sergio Barzetti: emincé di tacchino con mandorle e riso rosso

La ricetta dell'emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso, la ricetta di oggi 16 febbraio 2016 di Sergio Barzetti per La prova del cuoco del martedì


Nella puntata di oggi 16 febbraio 2016 de La prova del cuoco c’è Sergio Barzetti che come spesso vediamo parla di riso e ci regala la ricetta Emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso. E’ un piatto completo, una ricetta che ci permette di portare in tavola in modo semplice ma gustoso un piatto unico composto da riso e tacchino. Barzetti suggerisce di utilizzare sempre il riso migliore e quello necessita di una cottura lunga, quindi è buona abitudine cuocere il riso una volta alla settimana, conservare in frigo e scaldare e condire in base a come ci serve. Ecco la ricetta della ricetta con riso e bocconcini di tacchino di oggi di Sergio Barzetti dalle cucine de La prova del cuoco, puntata del martedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo cuocere il riso per 35 minuti circa in acqua bollente salata leggermente. Infariniamo con farina di farro il tacchino a bocconcini e facciamo rosolare bene con un po’ di olio e alloro per qualche minuto. Ovviamente possiamo usare anche un’altra farina l’importante è che sia ben rosolato e poi aggiungiamo le mandorle con la pelle e tritate grossolane, aggiungiamo il succo di mela ottenuto con la centrifuga o con l’estrattore. Facciamo cuocere e addensare il sughetto. Scoliamo il riso. In pentola versiamo il riso rosso, facciamo scaldare unendo un filo di olio e se vogliamo la foglia di alloro. Tagliamo il radicchio a pezzetti e aggiungiamo al riso, saliamo poco. Serviamo se vogliamo riso bianco e riso rosso con accanto il tacchino cotto e adagiato su un po’ di radicchio.

barzetti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.