Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, gli stracci al pesto alla genovese

La ricetta degli stracci al pesto alla genovese, la ricetta del primo piatto di oggi 16 febbraio 2016 de La prova del cuoco


La ricetta degli stracci al pesto alla genovese è la gustosa ricetta suggerita oggi 16 febbraio 2016 nelle cucine de La prova del cuoco nello spazio Chi batterà gli chef. Da sfidare oggi c’è Cesare Maretti ed è Antonella Clerici bendata a giudicare quale preparazione sia la migliore. Le due concorrenti in gara hanno scelto di preparare gli stracci al pesto alla genovese e lo chef ha dovuto fare lo stesso, chi avrà fatto il primo piatto migliore? L’idea è perfetta, la ricetta è più o meno classica, ecco quindi la ricetta degli stracci al pesto alla genovese da La prova del cuoco, dalla puntata di oggi, martedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Stracci al pesto alla genovese

Ingredienti e preparazione: facciamo il pesto mettendo nel bicchiere un po’ di sale grosso, pinoli, olio e iniziamo a frullare con il mixer ad immersione; aggiungiamo poi le foglie di basilico e ancora un po’ di olio, grana e pecorino sardo grattugiati. Nella ciotola impastiamo uova e farina con un po’ di sale e un goccio di olio, facciamo riposare, stendiamo la sfoglia e tagliamo gli stracci. La pasta va stesa sottile e gli stracci possono avere la forma che preferiamo e non precisa ovviamente. Nell’acqua di cottura della pasta cuociamo anche le patate a tocchetti o se novelle piccole intere e ovviamente tutte sempre pelate e ben pulite, cuociamo anche i cornetti o fagiolini. Cuociamo quindi la pasta, scoliamo tutto insieme. Possiamo scaldare in padella il pesto e aggiungere pasta con patate e fagiolini o versare il pesto nella ciotola e aggiungere lì la pasta e il resto. Facciamo insaporire completando con pinoli tostati, un filo di olio, formaggio grattugiato e se necessario anche un po’ di acqua di cottura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette La prova del cuoco, gli stracci al pesto alla genovese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.