Dolci

La ricetta della torta cioccolatosa

La ricetta della torta cioccolato facile e veloce da fare, uno dei dolci proposti da Tessa Gelisio in Cotto e Mangiato


La torta cioccolatosa è il dolce scelto per voi dalle ricette di Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio. E’ una torta da provare, facile e veloce da realizzare; possiamo averla dal cuore morbido se la lasciamo cuocere 40 minuti, oppure tenerla in forno 10 minuti in più per una cottura uniforme. Gherigli di noci e cioccolato fuso, gli ingredienti speciali da aggiungere sono questi. Per coprire un risultato non perfetto usiamo il solito zucchero a velo e se vogliamo possiamo aggiungere all’impasto il pizzico di sale che piace a molti. Ecco la ricetta della torta cioccolatosa di Tessa Gelisio dallo spazio Cotto e Mangiato di Studio Aperto.

Altre ricette dolci, clicca qui

Torta cioccolatosa

Ingredienti: 200 g di farina, 200 g di burro, 6 uova, 300 g di zucchero, 200 g di cioccolato fondente, 140 g di gherigli di noci, mezza bustina di lievito

Preparazione: tritiamo i gherigli di noci in modo grossolano. Sciogliamo a bagnomaria o nel microonde il burro, lo stesso facciamo con il cioccolato fondente. In una ciotola mettiamo 300 g di zucchero, la farina e le 6 uova, aggiungiamo il burro fuso e il cioccolato sciolto, aggiungiamo anche la mezza bustina di lievito per dolci e amalgamiamo bene il tutto. Aggiungiamo adesso le noci e mescoliamo ancora. Imburriamo e infariniamo la teglia, meglio se a cerniera. Versiamo il composto nella teglia e mettiamo in forno a 200° C già raggiunti per 40 minuti per un risultato dal cuore morbido, 50 minuti se un risultato uniforme e una cottura più asciutta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della torta cioccolatosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.