Dolci

Ricette dolci Anna Moroni: le ciambelline al vino rosso facilissime

Da La prova del cuoco nella puntata del 24 febbraio 2016 la ricetta delle ciambelline al vino rosso di Anna Moroni


La terza ricetta della puntata de La prova del cuoco in onda il 24 febbraio 2016 è quella di Anna Moroni. Una ricetta che, per stessa ammissione della conduttrice, è stata già preparata in passato ma che bisogna ricordare a chi non l’ha ancora aggiunta al ricettario. Tra i dolci di Anna Moroni troviamo le ciambelline al vino rosso. 

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DA LA PROVA DEL CUOCO: RISOTTO TONNATO

Che ne dite allora del dolce di oggi di Anna? Proviamo insieme a realizzare queste ciambelline? Anna Moroni consiglia di non buttare mai delle bottiglie di vino rosso se non lo finiamo perchè potranno essere davvero utili come ad esempio per la preparazione di queste golosissime ciambelline al vino rosso. Antonella Clerici scherza sul fatto che il buon vino rosso difficilmente resta in casa e non viene consumato e non ha poi tutti i torti! E adesso però passiamo alla preparazione, non avete voglia di cambielline al vino rosso di Anna Moroni?  Ecco per voi tutti i passaggi per il dolce.

DA LA PROVA DEL CUOCO: LA RICETTA delle ciambelline al vino rosso

Iniziamo con una tazza di vino rosso, una tazza di zucchero semolato e mescoliamo per bene. Uniamo la granella di nocciole che però è facoltativa. In questa ricetta non usiamo il lievito secondo i consigli di Anna anche se tra gli ingredienti suggeriti in grafica lo troviamo. Uniamo poi anche l’olio  e la farina; il forno va impostato in modalità ventilato e la temperatura 200 gradi. Prepariamo l’impasto un pò come facciamo quando prepariamo anche gli gnocchi. Diamo la forma delle ciambelline e passiamo nello zucchero prima di mettere in forno. Se vogliamo rendere il tutto più goloso uniamo anche mandorle…E dopo 15 minuti circa tiriamo fuori dal forno. Le ciambelline al vino rosso sono pronte, non possiamo fare altro che gustarle! Sono davvero da leccarsi i baffi.

Vi ricordiamo che tra gli ingredienti in grafica viene indicato il lievito ma Anna ha suggerito di non usarlo.

ingredienti ciambelline



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ricette dolci Anna Moroni: le ciambelline al vino rosso facilissime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.