La ricetta della cheesecake al cioccolato e caffè, la torta di Ambra Romani


La ricetta della cheesecake al cioccolato e caffè, la torta di Ambra Romani

La ricetta della cheesecake al cioccolato e caffè, il dolce che va in forno è la golosità di oggi 25 febbraio 2016 di Ambra Romani. Nella puntata del giovedì Ambra ha superato se stessa cin questa torta che è un po’ tiramisù e un po’ cheesecake ma cheesecake cotta in forno e non semplicemente preparata e messa in frigo. Il risultato è un interno morbido composto da un bel po’ di ingredienti golosi. Antonella Clerici non esita e assaggia e quella fetta di torta ci sembra davvero favolosa. Ecco la ricetta della dolce torta di oggi di Ambra Romani, la ricetta della cheesecake al cioccolato e caffè.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Cheesecake al cioccolato e caffè

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo la base tritando i biscotti secchi, possiamo anche fare un misto. Li tritiamo con il cacao amaro in polvere, li tritiamo molto fini. Uniamo poi lo zucchero bianco semolato, due pizzichi abbondanti di cannella e il caffè solubile in polvere. Frulliamo ancora sempre nel mixer. Infine uniamo il burro fuso e sempre nel mixer frulliamo, otteniamo la base aggiungendo due cucchiai di acqua se necessario.

Foderiamo lo stampo a cerniera con un cerchio di carta forno e versiamo la base, livelliamo e schiacciamo bene, compattiamo bene, copriamo anche il bordo dello stampo.

Mettiamo in frigo per mezz’ora circa, possiamo anche mettere nel congelatore. Prepariamo il ripieno con lo yogurt greco senza zucchero, uniamo tre uova, mescoliamo con la frusta a mano e uniamo la polpa di vaniglia. Aggiungiamo il formaggio spalmabile e lavoriamo con delicatezza. In questo caso il mascarpone non è adatto, mentre potremmo usare la ricotta. Uniamo lo zucchero bianco semolato, amalgamiamo ancora. A parte in una ciotola sciogliamo il caffè solubile in polvere con caffè espresso e il liquore al caffè, versiamo nel ripieno, mescoliamo bene. Facciamo sciogliere il cioccolato fondente e aggiungiamo anche questo nel ripieno, mescoliamo bene e versiamo tutto nel guscio. Mettiamo in forno a 165° C in forno per circa 1 ora e 15 minuti. Sformiamo e mettiamo in frigo, poi togliamo la carta forno. Completiamo col cacao amaro in polvere e pesche sciroppate.

cheesecake ambra romani

La ricetta della cheesecake al cioccolato e caffè, la torta di Ambra Romani ultima modifica: 2016-02-25T13:04:34+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Dolci

3 commenti su “La ricetta della cheesecake al cioccolato e caffè, la torta di Ambra Romani”

  1. febbraio 25, 2016

    […] Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui […]

    • febbraio 25, 2016

      […] Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui […]

      • marzo 16, 2016

        […] Susy Bini dalla rubrica Gusto del Tg 5 ci regala la ricetta dei biscotti di Nutella (video). Più che biscotti al cioccolato come li chiama la Bini sono davvero dei biscotti fatti per lo più con la Nutella. Sono necessari infatti solo tre ingredienti, farina, Nutella e 1 uovo e in più la crema spalmabile alle nocciole completa questi dolcetti dopo la cottura al forno. La Nutella va utilizzata nella consistenza facile da lavorare, se necessario possiamo anche ammorbidirla un po’ a bagnomaria. In breve tempo i biscotti con la Nutella sono pronti e devono essere davvero deliziosi, perfetti dalla colazione alla merenda e perché no anche come dopo pasto goloso per i nostri ospiti. Altre ricette dolci, clicca qui […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close