Primi Piatti

Ricette della salute di Marco Bianchi: pasta con pesto alla trapanese

La ricetta dei tortiglioni integrali al pesto trapanese, la ricetta della pasta di oggi 25 febbraio 2016 di Marco Bianchi per La prova del cuoco


La ricetta della pasta con salsa alla trapanese, i tortiglioni integrali con pesto alla trapanese è la ricetta di oggi 25 febbraio 2016 di Marco Bianchi dalle cucine de La prova del cuoco. Puntata del giovedì per Antonella Clerici e questa settimana Marco torna con le sue ricette della salute e ci propone un primo piatto perfetto. Mentre Bianchi frulla il pesto già ci viene voglia di preparare questi tortiglioni integrali con pesto alla trapanese. La pasta di oggi di Marco Bianchi è pronta davvero in brevissimo tempo, il tempo di cottura dei tortiglioni. Marco confida che mangia pasta tre volte a settimana, sempre integrale, gli altri giorni magari farro, quinoa, riso e altri carboidrati. Ecco intanto la ricetta della pasta integrale con salsa alla trapanese di oggi di Marco da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tortiglioni integrali con pesto alla trapaneseIngredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: cuociamo i tortiglioni integrali. Puliamo i pomodori maturi grossi e li tagliamo in quattro. Frulliamo nel mixer i pomodori maturi e i pomodori secchi fatti rinvenire mezz’ora in acqua e strizzati. Uniamo le mandorle con la pelle e aggiungiamo altri pomodori maturi, pepe e aglio, aggiungiamo solo un po’ di olio, frulliamo ancora. Aggiungiamo il resto dell’olio e frulliamo ancora. In estate possiamo lasciare il pesto freddo per condire, in questo periodo lo scaldiamo un po’ in padella. In una padella antiaderente ben calda tostiamo il pane grattugiato integrale per breve tempo e aromatizziamo. Scoliamo la pasta e passiamo sotto l’acqua corrente, scoliamo bene. Possiamo anche scaldare il pesto nella pentola in cui abbiamo cotto la pasta, aggiungiamo i tortiglioni e facciamo insaporire. Serviamo completando con il pane grattugiato tostato e il pepe.

pesto trapanese



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette della salute di Marco Bianchi: pasta con pesto alla trapanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.