Le Ricette in TV

La ricetta del pancotto pugliese da La prova del cuoco

La ricetta del pancotto pugliese mostrata oggi 25 febbraio 2016 ne La prova del cuoco da Tinto e Federico Quaranta


La prima ricetta di oggi 25 febbraio 2016 de La prova del cuoco è il pancotto pugliese. Torna la valigia dei ricordi e i protagonisti di oggi sono Federico Quaranta e Tinto. La loro amicizia è iniziata 20 anni fa e in questa edizione de La prova del cuoco sono anche in giuria ogni giorno. Federico racconta come lui e Tinto si sono incontrati, in un villaggio vacanze. Tra un racconto e una dichiarazione d’amore e di pentimento è Tinto a preparare il pancotto pugliese, un piatto molto facile e veloce, pane, broccoli, burrata, fagioli. E’ il loro piatto preferito e di certo è anche salutare. Ecco la ricetta di un piatto completo, la ricetta del pancotto pugliese, il piatto di oggi di Federico Quaranta e Tinto per le ricette del giovedì de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pancotto pugliese

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: puliamo i broccoli, usiamo solo le cime e lessiamo in acqua bollente

In padella facciamo scaldare un filo di olio con uno spicchio di aglio; tagliamo il pane a fette e poi a dadini e aggiungiamo in padella, facciamo rosolare. Scoliamo i broccoli e aggiungiamo in padella con il pane, uniamo anche i fagioli, facciamo insaporire, saliamo e aggiungiamo un po’ di acqua in cui abbiamo cotto i broccoli. Impiattiamo con l’aiuto di un coppapasta e completiamo con la burrata stracciata a mano.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

pancotto



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.