Dolci

La ricetta della torta con crema allo yogurt

Da non perdere la ricetta della torta allo yogurt, anche la crema è con lo yogurt ma goloso grazie al caramello


La ricetta della torta con crema allo yogurt è una vera delizia, facile da fare ma anche diversa dalle solite torte. Lo yogurt lo mettiamo sia nell’impasto che per fare la crema, ed è proprio la crema la vera specialità di questo dolce, nella crema non ci sono uova ma yogurt che caramelliamo, insomma una delizia da provare. Nell’impasto poi non c’è burro ma lo yogurt. Se vi abbiamo ingolosito abbastanza non vi resta che provare la torta con crema allo yogurt; ecco la ricetta perfetta pe un dopo pasto o anche per fare gli auguri a qualcuno.

Altre ricette dolci, clicca qui

La ricetta della torta con crema allo yogurt

Ingredienti: 200 g di farina 00, 200 g di zucchero, 500 g di yogurt intero, 4 uova, 8 g di lievito in polvere, un pizzico di sale, 1 bustina di vanillina, 50 g di burro

Preparazione: montiamo le uova con 120 g di zucchero, uniamo la farina setacciata con il lievito e la vanillina, uniamo poi il sale e 250 g di yogurt, mescoliamo bene il tutto. Usiamo uno stampo a cerniera che foderiamo con la carta forno bagnata e strizzata e versiamo tutto il composto. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 40 minuti circa. Passiamo alla crema: mettiamo lo zucchero avanzato in un pentolino con 4 cucchiai di acqua e il burro, facciamo sciogliere a fiamma bassa e proseguiamo la cottura formando un caramello dorato. Versiamo nella ciotola lo yogurt avanzato e aggiungiamo il caramello, amalgamiamo e facciamo riposare 30 minuti in frigo. Tagliamo la torta in 4 strati e teniamo da parte l’ultimo, la parte superiore. Spalmiamo il primo strato con la crema allo yogurt caramellata e aggiungiamo il secondo strato, spalmiamo e aggiungiamo il terzo strato. Disponiamo anche la parte superiore che spolverizziamo con lo zucchero a velo.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.