Dolci

Ricette dolci La prova del cuoco: frittata dolce stracciata

La ricetta del dolce di oggi 2 marzo 2016 de La prova del cuoco, la ricetta della frittata dolce stracciata di Marcus Holzer


E’ Marcus Holzer che oggi 2 marzo 2016 ci regala la ricetta del dolce per La prova del cuoco del mercoledì. La ricetta è della frittata dolce stracciata, ben più difficile il nome originale di questo dolce austriaco. E’ un dolce molto veloce da fare, una golosità che possiamo fare davvero con poco e senza accendere il forno perché si cuoce in padella. Non dobbiamo nemenno preoccuparci di fare una frittata esteticamente perfetta perché alla fine si deve rompere a pezzetti. La parte più golosa è quella finale con zucchero, burro e altri ingredienti per insaporire il tutto. Ecco la ricetta della frittata dolce stracciata di Marcus Holzer da La prova del cuoco di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Frittata dolce stracciata

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: mescoliamo le due farine, uniamo due tuorli, lo zucchero vanigliato e la scorza di limone grattugiata, panna. A parte montiamo gli albumi con un pochino di zucchero e sale e una parte la aggiungiamo al primo composto con le farine, amalgamiamo con delicatezza e aggiungiamo il resto degli albumi. In padella scaldiamo un filo di olio di semi di arachide, abbassiamo la fiamma e versiamo tutto il composto, quindi la padella deve essere grande. Ammolliamo l’uvetta nel rum, sgoccioliamo e aggiungiamo sulla frittata in cottura. Copriamo e facciamo cuocere, giriamo la frittata e rompiamo a pezzi la frittata poi aggiungiamo il burro e facciamo sciogliere, uniamo anche lo i 20 g di zucchero semolato, poi uniamo anche la farina di carrube o anche la cannella, i semi di papavero. Facciamo saltare il tutto e facciamo un po’ caramellare. Serviamo con la marmellata di mirtilli rossi.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

frittata dolce



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette dolci La prova del cuoco: frittata dolce stracciata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.