Primi Piatti

Ricette Luisanna Messeri: fusilli con zucchine e basilico

La ricetta dei fusilli con zucchine e basilico, la ricetta del primo piatto di oggi 2 marzo 2016 di Luisanna Messeri da La prova del cuoco


La ricetta dei fusilli con zucchine e basilico è il primo piatto di oggi 2 marzo 2016 preparato da Luisanna Messeri. La maestra in cucina toscana questa volta ha scelto una ricetta facile e veloce, molto veloce; il tempo di cottura della pasta e la salsetta è pronta, basta fare insaporire tutto in padella e il primo piatto di fusilli con zucchine e basilico è pronto. Possiamo poi aggiungere il peperoncino, il pepe e le scaglie di formaggio. Ecco la ricetta di oggi di Luisanna Messeri da La prova del cuoco, la ricetta dei fusilli con zucchine e basilico. Un altro ottimo piatto sano e facile da fare.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fusilli con zucchine e basilico

Ingredienti e preparazione: grattugiamo le zucchine e mettiamo in padella con aglio schiacciato, olio, sale e dopo un po’ anche il pepe. Facciamo asciugare il sughetto e aggiungiamo il basilico. Tagliamo a rondelle sottili altre zucchine e passiamo in padella con un po’ di olio, saliamo e alziamo la fiamma, pepiamo. Cuociamo i fusilli in acqua bollente salata, scoliamo e versiamo nella padella con la salsa di zucchine. Facciamo insaporire e solo se necessario aggiungiamo un po’ di acqua di cottura. Eliminiamo l’aglio e aggiungiamo invece un po’ di peperoncino fresco a pezzettini e completiamo con scaglie di formaggio e pepe nero. Se vogliamo aggiungiamo anche le zucchine fritte o magari le usiamo per fare una frittata.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Luisanna Messeri: fusilli con zucchine e basilico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.