Dolci

Le ricette di Benedetta Parodi: la torta di riso soffiato da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 16 marzo 2016 arriva la ricetta di Benedetta Parodi: la torta al riso soffiato con cioccolato e mou


Un dolce e un primo piatto nella puntata de La cuoca bendata in onda il 16 marzo 2016. Un dolce goloso nella cucina di Benedetta Parodi e noi iniziamo proprio con la ricetta della torta di riso soffiato, una torta che si prepara in pochissimo tempo ed è davvero alla portata di tutti. Spesso vediamo dei dolci in vetrina e pensiamo di non essere in grado di fare nulla ma con Benedetta Parodi si va sul sicuro: se anche i suoi concorrenti e ospiti del programma sono in grado di realizzare un dolce anche noi a casa ci possiamo provare! E allora non ci resta che preparare questa buonissima torta che ha tra gli ingredienti il cioccolato ma che vede soprattutto protagonista il riso soffiato.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI

Gli ingredienti per preparare la golosissima torta al riso soffiato: 150 g di cioccolato fondente, 150 g di burro, 7 barrette al mou, 200 g di riso soffiato, praline al cioccolato qb

PROCEDIMENTO: Fare sciogliere il cioccolato con il burro e le barrette al mou.

Trasferire in una ciotola la crema ottenuta e aggiungere il riso soffiato. Mescolare il tutto e poi versarlo nella tortiera con la carta forno, schiacciando bene l’impasto. Completare con le praline al cioccolato. Fare rassodare la torta in frigo, prima di servirla.

Vi ricordiamo che il nuovo programma di Benedetta Parodi, La cuoca bendata, ci aspetta dal lunedì al venerdì alle 19,10 sul canale 31 del digitale terrestre. In ogni puntata de La cuoca bendata la conduttrice prepara due ricette con i tre concorrenti che si sfidano a suon di piatti facili e veloci da realizzare! Appuntamento alla puntata di domani per scoprire altre due ricette di Benedetta Parodi da aggiungere nel nostro ricettario.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.