Dolci

La ricetta della carrot cake, la dolce torta di carote di Ambra Romani

La ricetta della torta di oggi 18 marzo 2016 di Ambra Romani, la dolce carrot cake da La prova del cuoco del venerdì


La ricetta della carrot cake, la torta di carote e noci è il dolce di oggi 18 marzo 2016 di Ambra Romani per La prova del cuoco. Puntata del venerdì per il cooking show di Antonella Clerici e per la prima volta anche questo giorno diventa molto goloso grazie alle ricette scelte. Dal secondo piatto di Luisanna Messeri al primo piatto a base di pesce di Gianfranco Pascucci ecco che arriviamo al dolce di oggi di Ambra Romani, la ricetta della carrot cake. E’ una torta deliziosa con le noci nell’impasto, una crema speciale che non ha bisogno di cottura. Ecco la ricetta della torta con le carote di oggi di Ambra Romani da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Carrot cake

Ingredienti per 10 persone: li trovate nella foto in basso

Preparazione – impastiamo con le fruste elettriche o con l’impastatrice: lavoriamo le uova con lo zucchero e la polpa di vaniglia. Uniamo la cannella, la farina di cocco, aumentiamo la velocità e poi diminuiamo e mettiamo a filo l’olio di semi, quindi un po’ alla volta. Continuiamo sempre a lavorare il tutto, fermiamo e aggiungiamo le carote già pelate e grattugiate molto fini, il succo di ananas e le fette di ananas tagliate a dadini e il succo di ananas. Lavoriamo e uniamo le parti asciutte già mescolate tutte in una ciotola, quindi la farina con il sale, il bicarbonato. Lavoriamo e solo alla fine aggiungiamo le noci tritate grossolane, mescoliamo bene. In una ciotola a parte mescoliamo la robiola con lo zucchero a velo e poi aggiungiamo il mascarpone, mescoliamo bene, otteniamo la crema che possiamo sostituire con la panna montata.

Dividiamo l’impasto in due teglie tonde imburrate. Dividiamo a metà le due torte. Mettiamo in forno per circa 1 ora – 1 ora e 15 minuti a 180° C. Farciamo con la crema o se preferiamo con la panna. Tagliamo le parti alte delle torte per dare stabilità e decoriamo con la crema anche sopra. Possiamo completare con delle carote fatte di pasta di zucchero.

torta carote torta carote



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La ricetta della carrot cake, la dolce torta di carote di Ambra Romani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.