Primi Piatti

Ricette Gianfranco Pascucci: rigatoni con il sugo di paranza

La ricetta dei rigatoni al sugo di paranza, è la ricetta del primo piatto di oggi 18 marzo 2016 di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco


La ricetta dei rigatoni con il sugo di paranza è il primo piatto di oggi 18 marzo 2016 dello chef Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco. Venerdì pesce e oggi lo chef stellato de La prova del cuoco ci regala come sempre non solo una ricetta di un primo piatto gustoso e raffinato ma anche tanti consigli preziosi. Un sughetto che dobbiamo imparare a fare, rigatoni al dente, pesce cotto velocemente in un olio aromatizzato all’aglio e i rigatoni con il sugo di paranza è servito. Ecco la ricetta dei rigatoni con il sugo di paranza di Pascucci dalla puntata di oggi de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Rigatoni con il sugo di paranza

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: cuociamo la pasta e la cuociamo al dente. Puliamo i gamberi, teniamo da parte le teste. Puliamo le seppie e teniamo da parte le alette e il resto del duro. Puliamo i totani e facciamo uguale come per le seppie. La pannocchia la puliamo e il carapace va sempre tenuto da parte. In pentola con olio, sedano, carota e cipolla tritati facciamo il classico soffritto e poi aggiungiamo gli scarti del pesce tenuti da parte, stufiamo poi togliamo dalla fiamma e aggiungiamo i pomodori freschi pelati a pezzi. Aggiungiamo poi il brodo vegetale a filo e facciamo il sughetto che poi filtriamo. In padella facciamo insaporire l’olio con uno spicchio di aglio, togliamo l’aglio e aggiungiamo il pesce pulito prima partendo dai totani e le seppie che facciamo arricciare e poi aggiungiamo tutti i crostacei puliti. Scoliamo la pasta bene al dente e versiamo in padella con il pesce, facciamo insaporire. Aggiungiamo il sughetto filtrato e facciamo insaporire. Serviamo completando con il prezzemolo tritato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

rigatoni paranza



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Gianfranco Pascucci: rigatoni con il sugo di paranza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.